Gli animali ci fanno vivere bene!

Gli animali ci fanno vivere bene!

Maggio 7, 2019 News 0

Gli animali sono alleati della nostra salute

Avere un animale in casa è una responsabilità e un impegno che richiede soldi e lavoro: bisogna assicurarsi che sia vaccinato, sia sano e ben nutrito. Tutto questo sforzo è ben ricompensato se pensiamo ai tanti benefici che apportano alla nostra salute, sia fisica che mentale.

Perché è un bene avere degli animali?

Allontanano e alleviano l’ansia e lo stress.

Quando accarezziamo un animale il nostro corpo e la nostra mente scaricano tutte le sensazioni negative e, piano piano, nascono in noi sentimenti e pensieri positivi.

Se state cercando di abbandonare un’abitudine poco salutare, avere un animale domestico può essere di grande aiuto. Esistono molti casi di coppie che non possono concepire un figlio e che, una volta comprato un cane, si sentono meno ansiose poiché trovano qualcuno a cui dare tutto il loro affetto. In seguito, dopo aver diminuito i livelli di ansia, non incontrano più molte difficoltà a concepire un bambino.

Quanto tempo possiamo dedicargli?

Il gatto è l’ideale per chi è molto occupato, visto che non ha bisogno di molte cure e può adattarsi molto bene a stare dentro casa. Un cane, invece, ha bisogno di uscire ogni giorno. Sareste disposti a portarlo sempre al parco? In tutte le città ci sono posti dove possiamo adottare gatti o cani che cercano casa. Anche se non sono di razza, ci daranno lo stesso amore di qualsiasi altro animale con pedigree. Inoltre, renderemo felice un animale che altrimenti sarebbe rimasto solo. Molti di loro sono stati salvati dalla strada o da altri pericoli.

Quanto spazio possiamo concedergli?

I cani di piccola taglia sono ideali per gli appartamenti, mentre le razze più grandi potrebbero non sentirsi a loro agio in uno spazio ristretto. Fatte queste considerazioni, non aspettate ancora: non c’è niente di più salutare che ricevere e dare amore.

WhatsApp Chat
invia con WhatsApp