Camere ardenti

Allestire e preparare la camera ardente

Una fase delicata è l’allestimento e la preparazione della camera ardente, il luogo destinato ad accogliere i familiari e gli amici del defunto. La preparazione di una camera ardente viene effettuata al domicilio del defunto, in ospedale, in chiesa ed in tutti i luoghi in cui si svolge il rito, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti con:

  • allestimenti
  • addobbi floreali
  • vestizione e tanatoprassi della salma
  • sepoltura o cremazione
  • momento liturgico

 

Onorare al meglio la persona cara che è venuta a mancare.

Questo è il nostro intento.

Ciascun rito funebre viene personalizzato e arricchito attraverso allestimenti eleganti e scelti, utilizzando addobbi funebri raffinati, costituiti da corone e composizioni di vario tipo. 

Per coloro che, per scelta, intendano disporre di una donazione presso un’associazione benefica a cui il defunto era particolarmente legato per ragioni personali, ne diamo possibilità in sostituzione agli addobbi floreali. Intendiamo lasciare piena discrezionalità nel modo in cui l’intera organizzazione deve essere realizzata.

E’ prevista la possibilità di scegliere un accompagnamento musicale che accompagni l’intero rito religioso e il cammino della salma verso il cimitero.

Blog
Ti sono vicino
Condividi
WhatsApp Chat
invia con WhatsApp